Ender's Game, la sinossi ufficiale

di

Recentemente non abbiamo avuto alcune notizia su Ender's Game, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Orson Scott Card, ma oggi la Summit Entertainment ha finalmente rilasciato la sinossi ufficiale della pellicola. La potete leggere di seguito facendo attenzione agli spoiler se non avete mai letto il romanzo.


Nel prossimo futuro, una ostile razza aliena, gli Scorpioni, ha attaccato la Terra. Se non fosse stato per le gesta eroiche del Comandante della Flotta Internazionale, Mazer Reckham (Ben Kingsley), tutto sarebbe stato perso. In preparazione per il prossimo attacco, lo stimato Colonnello Graff (Harrison Ford) e l'Esercito Internazionale stanno addestrando i più promettenti ragazzi per trovare il futuro Mazer. Ender Wiggin (Asa Butterfield), un giovane timido ma che cela un genio strategico senza pari, viene arruolato nella elite.Arrivato alla Scuola di Guerra, Ender padroneggia velocemente le sempre più difficili simulazioni di battaglia cui viene sottoposto, distinguendosi e guadagnando il rispetto dei suoi compagni. Ender viene presto consacrato da Graff come la prossima grande speranza dell'esercito e inviato alla Scuola di Comando. Là verrà addestrato dallo stesso Mazer Racham per guidare l'esercito in un'epica battaglia che determinerà il futuro della Terra e salverà la razza umana.

La pellicola diretta da Gavin Hood vedrà nel ruolo del protagonista il giovane Asa Butterfield supportato da un cast stellare composto da Harrison Ford, Viola Davis, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin e Ben Kingsley.