Emojimovie: Express Yourself, svelato il cast del film d’animazione

di

Sony Pictures Animation ha annunciato oggi che il vincitore dei premi Emmy e Tony James Corden (Into the Woods) e la candidata agli Emmy Ilana Glazer (Broad City) si uniranno con T.J. Miller (Deadpool) al cast del precedentemente annunciato film di animazione Emojimovie: Express Yourself in uscita per la prossima estate.

Emojimovie: Express Yourself svela il mondo segreto mai visto prima all'interno del vostro smartphone. Nascosto all'interno delle app di messaggistica si trova Textopolis, una vivace città dove tutti i vostri emoji preferiti esistono veramente, con la speranza di essere selezionati dall'utente del telefono. In questo mondo, ogni emoji ha una sola espressione facciale, fatta eccezione per Gene (T.J. Miller), un emoji esuberante che è nato senza filtro ed è in grado di fare espressioni multiple. Determinato a diventare "normale" come gli altri emoji, Gene chiede l'aiuto del suo migliore amico Hi-5 (James Corden) e della famigerata emoji Jailbreak (Ilana Glazer). Insieme, si imbarcano in un’epica “app-ventura" attraverso le applicazioni del telefono, ciascuna con il proprio mondo selvaggio e divertente, per trovare il codice che curerà Gene. Ma quando un pericolo maggiore minaccia il telefono, il destino di tutte le emoji dipenderà da questi tre improbabili amici che dovranno salvare il mondo cibernetico prima di essere eliminati per sempre.

Kristine Belson, presidente di Sony Pictures Animation, ha commentato l'annuncio dicendo: "Oltre sei miliardi di emoji vengono inviate via messaggio ogni giorno, e le emoji sono diventate un linguaggio universale che trascende l'età e la cultura. Il potere delle emoji è che ti permettono di esprimerti in modo veloce e molto divertente, e questo è ciò di cui il nostro film parla: l’espressione di sé. Siamo molto fortunati ad avere oggi alcuni dei più intelligenti e migliori attori comici, che porteranno le loro voci uniche per questo film".

Emojimovie: Express Yourself di Sony Pictures Animation, che sarà ambientato all’interno di alcune delle più popolari e universalmente riconosciute applicazioni per smartphone, è prodotto da Michelle Raimo Kouyate (Il Gatto con gli stivali, Silver Linings Playbook) e sarà distribuito nelle sale americane dalla Columbia Pictures a partire dall’11 agosto 2017.

Emojimovie: Express Yourself, svelato il cast del film d’animazione