Elliott il Drago Invisibile: Disney pubblica il primo teaser trailer

di

Disney ha pubblicato e svelato il primo teaser trailer per il remake di Pete's Dragon, film in Italia noto come Elliott il Drago Invisibile, film del 1977 realizzato con tecnica mista e diretto da Don Chaffey, per una produzione Disney. A distanza di quasi quarant'anni ora Elliott è pronto a tornare al cinema.

Elliott il drago è l'unico amico di Peter, un bambino orfano sfruttato dai suoi genitori adottivi: grazie al suo aiuto, il ragazzo riesce a sottrarsi al loro controllo e a rifugiarsi in un borgo marinaro dove però non viene visto di buon occhio. A complicargli la vita è proprio Elliott, che è invisibile a tutti tranne che a lui. In Italia il film arrivò poi anche in VHS nel 1992 e in DVD nel 2003: venne premiato dall'Academy Awards per la miglior canzone originale per la miglior colonna sonora.

Nel cast troviamo Bryce Dallas Howard, insieme con Robert Redford e Oakes Fegley, oltre chiaramente al drago, che nel trailer viene mostrato esclusivamente nelle battute finali. Diretto da David Lowery, regista già di Ain't Them Bodies Saints, Oakes Fegley interpreterà il giovane Peter, mentre Howard sarà la guardia forestale che troverà il bambino che sembra aver vissuto da solo per sei anni nella foresta, salvo poi scoprire che insieme con lui c'era qualcun altro. Redford, invece, sarà il padre di Peter. L'arrivo al cinema è fissato per il 12 agosto prossimo negli Stati Uniti, mentre per l'Italia non è ancora ufficiale una release.

Il Drago Invisibile

Il Drago Invisibile
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: David Lowery
  • Interpreti: Oakes Fegley, Oona Laurence, Robert Redford, Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Wes Bentley,
  • Sceneggiatura: David Lowery, Toby Halbrooks
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/08/2016

Nelle sale USA dal: 12/08/2016

incasso box office: 72.917.327 Euro

che voto dai a Il Drago Invisibile?

4.8

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto