Elle Fanning è Mary Shelley nella prima immagine del biopic

INFORMAZIONI FILM
di

Questo settembre sarà nelle sale italiane con L’inganno di Sofia Coppola, ma Elle Fanning ha già in cantiere il biopic sulla scrittrice Mary Shelley, la celebre autrice di Frankenstein.

Il film racconterà l’amore tra la 18enne Mary Wollstonecraft e il poeta Percy Shelley, all’epoca già sposato con Harriet Westbrook e vedrà nel cast anche Douglas Booth, Bel Powley, Tom Sturridge e la star di Game of Thrones, Maisie Williams. Diretto da Haifaa Al-Mansour (La bicicletta verde), la pellicola si basa su una sceneggiatura della stessa regista e di Emma Jensen.

Sinossi: L’appassionata e ribelle Mary Wollstonecraft trova uno spirito gentile e affine al suo nel poeta Percy Shelley. Il loro amore proibito e irrequieto scandalizza la società dell’epoca, mentre la loro fama letteraria cresce con il loro stile di vita da bohémien. Ma quando la tragedia irrompe e la loro piccola figlia muore, Mary saprà trovare il coraggio per ricominciare e trasformare il suo dolore nel romanzo di fantascienza più famoso e celebrato di sempre: Frankenstein.

Il film verrà presentato in anteprima mondiale alla prossima edizione del Toronto International Film Festival.

Elle Fanning è Mary Shelley nella prima immagine del biopic