Edge of Tomorrow: McQuarrie critica il marketing della pellicola

di

Christopher McQuarrie e Tom Cruise stanno rapidamente diventando una delle coppie più remunerative di Hollywood, soprattutto dopo la loro ultima collaborazione in Mission Impossible - Rogue Nation, senza dimenticare anche Edge of Tomorrow (McQuarrie ha firmato lo script), per il quale entrambi starebbero pensando di realizzare un sequel.

«L'idea c'è. Ho lavorato con un team fantastico, forse il più creativo con il quale abbia mai lavorato: Emily Blunt, Doug Liman, Tom Cruise, hanno tutti delle forze diverse da mettere sul set, io sono nel mezzo, ammiro questi tre caratteri forti. Sono delle persone davvero straordinarie» ha detto McQuarrie. Diversamente da quanto accaduto con Rogue Nation, Edge of Tomorrow ha avuto tempi molto più duri al box office: una campagna marketing dissacrante, un continuo cambio di titolo che ha portato solo a tantissima confusione, ma nonostante ciò si è arrivati a un successo commerciale inaspettato. 

«Quello che ho imparato realizzando Mission Impossible è che posso scrivere un film con l'obiettivo di farlo diventare facile da vendere. Edge of Tomorrow è stato incredibilmente difficile da inserire nel mercato, soprattutto per i problemi legati al nome. Il nostro film non ha avuto una presenza sui social, la nostra campagna non ha funzionato, quando le persone si sono accorte che era un bel film era troppo tardi». Per ora non ci sono piani precisi circa un sequel di Edge of Tomorrow, ma il team potrebbe tornare a vivere presto.