E' morto Daniel Fleetwood: grande fan di Star Wars, è riuscito a vedere Il Risveglio della Forza

di

E' morto oggi, a soli 32 anni, il giovane Daniel Fleetwood, malato di cancro al tessuto connettivo. Con il supporto della Disney e di J.J. Abrams era appena riuscito a vedere un primo montaggio di Star Wars: Il Risveglio della Forza come ultimo desiderio prima di morire.

A dare la notizia della morte è stata oggi la moglie Ashley, che aveva lanciato l'hashtag #ForceForDaniel, diffusosi in maniera virale, per tentare di esaudire l'ultimo desiderio del marito di vedere l'ultimo film di Star Wars prima di morire. Nel mese di luglio il medico di famiglia aveva previsto non più di un paio di mesi di vita, ma Daniel è riuscito a sopravvivere fino a novembre. Tuttavia, visto il progredire della malattia, Daniel era quasi certo di non arrivare alla data di uscita del film nelle sale. Pochi giorni fa, J.J. Abrams gli ha telefonato comunicandogli che avrebbe esaudito il suo desiderio di vedere il film il prima possibile e, poco dopo, Daniel è riuscito a vedere il primo montaggio di Star Wars: Il Risveglio della Forza. La moglie ha pubblicamente ringraziato il regista, la Disney e tutti coloro che in rete hanno reso possibile che l'ultimo desiderio di suo marito si avverasse.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

che voto dai a Star Wars: Il Risveglio della Forza?

8.2

media su 71 voti

Inserisci il tuo voto