Dwayne Johnson è l’attore più pagato dell’anno secondo Forbes

di

The Rock non è solo il wrestler con la miglior carriera cinematografica di tutti i tempi, ma, stando a quanto Forbes ha pubblicato ieri, anche il più pagato dell’anno, con ben 64,5 milioni di dollari guadagnati tra giugno 2015 e giugno 2016, grazie alla sua partecipazione all’ultimo Fast & Furious e a San Andreas.

Dwayne Jhonson piano piano è riuscito ad imporsi come una delle maggiori star in Hollywood, dal momento che ogni suo film porta sempre a casa ottimi risultati al botteghino, e si può dire che spesso la cosa è da attribuire anche alla sola presenza del wrestler, che è divenuto anche uno dei VIP più attivi sui social media e dunque è capace di vendere i propri film quasi da solo.

Robert Downey Junior è stato spodestato dal primo posto che aveva ottenuto l’anno scorso, ed è sceso fino a divenire l’ottavo in classifica, con 33 milioni di dollari. La lista di Forbes mostra anche le differenze nella paga di attori e attrici: la differenza tra i due sessi è ancora molto ampia, visto che la donna più pagata (Jennifer Lawrence, con 46 milioni) è solo al sesto posto, tra Johnny Depp (48 milioni – che forse scenderanno, dopo il recente scandalo con Amber Heard) e Ben Affleck (43 milioni).

Anche l’età si fa sentire, specialmente sul versante femminile: solo cinque nella top 10 in rosa sono over 40, mentre tutti gli attori maschi nella top 10 hanno superato la quarantina. In aggiunta a ciò, solo quattro donne hanno guadagnato più di 20 milioni, esattamente la metà degli otto uomini che hanno raggiunto quel traguardo.