Dustland, la nuova creazione di Diego Stocco!

INFORMAZIONI FILM
di

Siamo lieti di condividere con tutti i nostri lettori "Dustland" l'ultima creazione artistica di Diego Stocco. Per quelli che, magari, si sono persi la nostra intervista esclusiva realizzata con Diego ecco un rapido identikit del geniale artista: Stocco, nato a Rovigo nel 1976, lavora ormai da tempo in California in quel di Burbank (e come dargli torto, vista la stantia situazione italiota), ed è responsabile di un godzilliardo di promo music per trailer di film sbancabotteghino (da Transformers a 2012), di videogiochi (The Conduit per Wii e Far Cry Instincts) e ora anche di film dato che è stato Hans Zimmer a volerlo come solista per la soundtrack di Sherlock Holmes, la pellicola di Guy Ritchie con Robert Downey Jr e Jude Law.

Il pezzo che vi presentiamo oggi s'intitola "Dustland" ed è un brano che rappresenta la visione di Stocco su quella che potrebbe essere la sua colonna sonora per un film di genere western. Ecco come Diego ha spiegato a noi di Everyeye.it la creazione e il concept alla base di "Dustland": "Sono un amante del genere Western e questo e' il mio take nell'immaginare come una colonna sonora per un film di questo genere potrebbe essere concepita. Tutto quello che sentite nel video l'ho suonato in tempo reale senza tracce aggiuntive o effetti aggiunti a brano finito. E' suonato con il mio Fence Bass, uno strumento che ho costruito combinando una palo metallico di una staccionata con un piatto da frutta, il ponticello di violoncello e le corde di contrabbasso.".
In calce alla notizia potete trovare il video di Dustland, mentre, nella galleria fotografica troverete una serie di scatti inviati da Diego Stocco alla nostra redazione.