Dunkirk: le prime reazioni al film e gli elogi a Christopher Nolan

di

Uno dei film più attesi dell'anno arriverà nelle sale a partire dal 31 agosto. Dunkirk è il nuovo kolossal co-prodotto, scritto e diretto da Christopher Nolan, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, nel bel mezzo dell'evacuazione di Dunkerque. Negli Usa il film è stato visto in anteprima e sui social network sono arrivate le prime reazioni.

Nel week-end in California, a Santa Monica, si è tenuto il junket del film e la stampa ha potuto vedere il film nell'immenso schermo IMAX del cinema AMC Universal CityWalk 19, vicino agli Universal Studios Hollywood.
Nel complesso è stato elogiato il lavoro di Nolan, definito come uno dei più grandi cineasti di sempre. In particolare è stata apprezzata la spettacolarità del film, girato nel formato IMAX e la bravura del cast, su tutti Harry Styles, che ha sorpreso nella sua prima interpretazione in assoluto e Tom Hardy, che seppur con poche battute ha mostrato tutto il suo enorme talento.
Dunkirk, distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures, comprende nel cast Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D'Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.