DreamWorks Animation sbarca in TV con Katie O'Connell Marsh

di
INFORMAZIONI FILM

DreamWorks Animation ha annunciato nel corso della nottata che Katie O'Connell Marsh inizierà presto a ricoprire il ruolo di Head of Global Live Action Television direttamente dalla sede di Glendale dal prossimo gennaio 2016. La decisione arriva per sposare la volontà di espandere la forza di DreamWorks anche alla televisione.

«La televisione è rapidamente cresciuta e diventato uno dei business più forti di sempre, anche grazie all'ampio pubblico di bambini che la guardano e che continuano a crescere. Espandere il brand DreamWorks Animation anche alla televisione ci permetterà di seguire questa crescita - ha detto Jeffrey Katzenberg, CEO di DreamWorks Animation - Katie sa come agire in questo mercato e sa come rapportarsi al mondo della televisione, grazie anche ai successi che ha ottenuto nel corso di questi anni: è la persona adatta alle nostre intenzioni».

«Quando Jeffrey è venuto a parlarmi di questo progetto sono rimasta incredibilmente impressionata dalle innumerevoli possibilità che mi si sono presentate: ho sempre ammirato i brand di DreamWorks Animation - ha detto Katie Marsh - sia tutti i brand esistenti che qualcosa di nuovo e originale che andremo a creare ci permetteranno di costruire qualcosa di incredibilmente speciale. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con tutti i dipendenti di DWA». Marsh dal 2010 ha lavorato come CEO di Gaumont International Television, una divisione di Gaumont SA, storica casa cinematografica, nonché la più antica ancora in attività, che ha prodotto di recente Hannibal per NBC, Narcos per Netflix e F is for Family sempre per Netflix, in arrivo prossimamente.