Dragonball: Evolution, Ben Ramsey si scusa per il film

di
Meglio tardi che mai? Dopo anni di silenzio, lo sceneggiatore Ben Ramsey ha parlato di Dragonball: Evolution, la trasposizione cinematografica di Dragon Ball uscita nel 2009 e tutt'altro che acclamata da critica e pubblico.

"Sapevo che sarebbe arrivato questo giorno" afferma Ramsey: "Dragonball Evolution ha segnato un punto davvero doloroso, a livello creativo, nella mia vita. Avere qualcosa con il mio nome sopra cosi odiato in tutto il mondo ti spezza il cuore. Ricevere mail di odio da tutto il mondo ti spezza il cuore. Ho passato cosi tanti anni a scansare la colpa, ma alla fine il danno è fatto e devo prendermi le mie responsabilità per quel che è stata una vera e propria delusione per così tanti fan. Ho fatto del mio meglio ma, alla fine, 'la sfera del drago' mi è caduta dalle mani. Ho accettato l'incarico per l'assegno enorme, non perché fan del franchise. Ho imparato che quando accetti un progetto senza la passione necessaria, finisci per realizzare qualcosa di non cosi buono: a volte vera e propria spazzatura. Quindi non voglio dare la colpa a nessuno se non a me stesso. Come fan di altre serie, so cosa voglia dire attendere cosi tanto qualcosa, per poi rimanere deluso.".

Dragonball Evolution

Dragonball Evolution
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: James Wong
  • Interpreti: Justin Chatwin, James Marsters, Jamie Chung, Emmy Rossum, Chow Yun-Fat, Joon Park, Eriko Tamura, Randall Duk Kim, Texas Battle, Ernie Hudson
  • Sceneggiatura: Ben Ramsey, James Wong
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/04/2009

incasso box office: 1.987.382 Euro

Nelle sale USA dal: 10/04/2009

che voto dai a Dragonball Evolution?

3.6

media su 83 voti

Inserisci il tuo voto