Downton Abbey: al via nel 2018 le riprese del film?

di

La serie di Downton Abbey si è ufficialmente conclusa nel 2015, ma sembra che i rumour legati alla produzione di un film per il cinema si stiano pian piano concretizzando.

Associated Press riporta infatti che il presidente della NBCUniversal, Michael Edelstein, avrebbe confermato l’inizio delle riprese di un lungometraggio tratto dalla serie per il 2018 e che coinvolgerà almeno una ventina di attori del cast originale. “C’è un film in lavorazione. È in stato di stallo da parecchio tempo e attualmente ci stiamo occupando di avere lo script giusto. Quando lo avremo, dovremo cominciare a lavorare per far tornare il cast insieme. Le persone vanno e vengono, ma speriamo di cominciare entro il prossimo anno”.

Anche il creatore della serie, Julian Fellowes, ha confermato che qualcosa si sta muovendo: “Penso ci sia un film nell’aria. Speriamo si faccia”.

Il cast originale, lo ricordiamo, comprendeva tra gli altri Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Jessica Brown Findlay, Lily James, Rose Leslie, Sophie McShera, Dan Stevens e Maggie Smith.