Doctor Strange: la Marvel si pronuncia sulla polemica dell'Antico

di
Come saprete, nei giorni scorsi è stata sollevata una bufera riguardo all'assegnazione del personaggio dell'Antico all'attrice Tilda Swinton. Dopo le dichiarazioni della Swinton, del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e dello sceneggiatore C. Robert Cargill, un portavoce della Marvel diffonde un nuovo comunicato sulla questione.

Lo sceneggiatore aveva motivato questa scelta sottolineando che una delle ragioni principali era stata quella di non recare offesa alla Cina. La Swinton, da parte sua, aveva affermato che non le era mai stato richiesto di interpretare un personaggio asiatico.
Ora, nella nuova dichiarazione della Marvel, viene difeso il casting messo in opera per il film giustificandolo con la caratterizzazione del personaggio e lo sviluppo che questo affronterà nella pellicola: "La Marvel ha battuto tutti i record per quanto riguarda la diversità che si trova nei cast dei suoi film e si allontana sistematicamente dagli stereotipi e dai materiali di partenza per portare in vita il Marvel Cinematic Universe. L'Antico è un titolo che non è detenuto esclusivamente da un unico personaggio, ma piuttosto un appellativo che si tramandata nel tempo, e in questo film in particolare l'incarnazione è il Celtic. Siamo molto orgogliosi di avere l'enorme talento Tilda Swinton a disposizione per costruire questo personaggio unico e complesso insieme al nostro cast ricco di diversità.".

FONTE: CBR
Quanto è interessante?
0

Doctor Strange

Doctor Strange
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Scott Derrickson
  • Interpreti: Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton
  • Sceneggiatura: Jon Spaiths, C. Robert Cargill, Scott Derrickson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 26/10/2016

incasso box office: 2.403.475 Euro

Nelle sale USA dal: 04/11/2016

incasso box office: 205.778.872 Euro

che voto dai a Doctor Strange?

7.9

media su 56 voti

Inserisci il tuo voto