Doraemon 3D: arriva anche in Italia il nuovissimo film del gattone di Fujiko F. Fujio

di

Dopo Captain Harlock e in attesa de I Cavalieri dello Zodiaco, ecco che Key Films porta in Italia la nuova versione cinematografica di un altro grande classico dell'animazione seriale giapponese: Doraemon! Il simpatico e ligio al dovere gatto robotico creato dall'immagine di Fujiko F. Fujio rivive ora in un nuovissimo film d'animazione in CG, campione d'incassi in patria (dove è noto col titolo di Stand By Me Doraemon) e che uscirà, nel nostro paese, il prossimo 7 novembre.

Protagonista del film, insieme al gattone blu, è come sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso dal futuro Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile.
Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale...
Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre?

In calce alla news, nella gallery e nella scheda potete ammirare il primo teaser poster italiano del film.

Doraemon 3D: arriva anche in Italia il nuovissimo film del gattone di Fujiko F. Fujio

Doraemon 3D

Doraemon 3D
  • Distributore: Lucky Red
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Ryuichi Yagi, Takashi Yamazaki
  • Interpreti: Satoshi Tsumabuki
  • Sceneggiatura: Fujio F. Fujiko, Takashi Yamazaki
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/11/2014

incasso box office: 2.197.261 Euro

che voto dai a Doraemon 3D?

8.2

media su 5 voti

Inserisci il tuo voto