Dopo I Muppet, Arrietty e The Lorax sono le nuove vittime dei commentatori di Fox News

di

Lo scorso dicembre Eric Bolling di Fox News aveva svelato in un servizio il sotto-testo comunista presente nel film dei Muppet. La notizia, palesamene falsa per chi ha visto il film, fece così scalpore da essere stata riportata anche dai nostri telegiornali. Purtroppo non si è trattato di un caso isolato e questa volta sono stati due i film a finire sotto il mirino del collega di Bolling, Lou Dobbs.

Durante il Lou Dobbs Tonight show, il co-commentatore di Fox News questa volta se l'è presa con due film d'animazione, Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento e Lorax - Il guardiano della foresta. Dobbs ha esordito dicendo: "Adesso una storia che non sentirete su nessun medium nazionale liberale. Ancora una volta Hollywood sta cercando di indottrinare i nostri figli. Due nuovi film in uscita quest'anno... demonizzano chiaramente l'1% (ovvero la parte ricca della popolazione ndr.) e abbracciano la virtu della politica ecologista...".
Il presentatore ha poi mostrato scene dei film sopracitati e li ha paragonati ad alcuni discorsi fatti dal presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, in cui ha detto che ogni americano deve pagare la propria quota di tasse. "Gli amici liberali del presidente a Hollywood usano i film d'animazione per vendere il loro programma... ai bambini".
The Lorax è un adattamento dell'omonimo libro del Dr. Seuss, chi conosce l'opera sa che l'autore voleva convenire un preciso messaggio ai suoi lettori, l'importanza della natura e non il programma elettorale del presidente. Arrietty è basato su un libro di cinquant'anni fa scritto dall'inglese Mary Norton, che ha per protagonisti i prendimprestito, degli esserini che "prendono in prestito" gli oggetti dimenticati dagli esseri umani. Dobbs ha accusato il film dello studio Ghibli, come un allegoria sulla distribuzione della ricchezza. È triste vedere come alcune opere vengano storpiate per poter essere usate in politica, ma considerando i precedenti presto sentiremo parlare ancora di Fox News.