Domani a Roma ci sarà la serata dedicata a Ferzan Ozpetek

di

Comunicato Stampa: Domani sera alle 20:00 alla Casa del Cinema di Roma ci sarà la serata dedicata al regista Ferzan Ozpetek in occasione della consegna al regista del Premio Moviemov_Film Festival nella tappa di Hanoi per la vittoria come miglior film ad Allacciate le Cinture.

Prima della premiazione verrà proiettato un filmato di 11 minuti realizzato da Pippo Delbono durante l'ultimo Festival Moviemov appunti di viaggio che hanno accompagnato il regista durante le riprese realizzate per il suo prossimo film “Vangelo” ; a seguire Paola Minaccioni leggerà alcuni brani tratti dall'ultimo libro di Ferzan "Sei la mia vita", spunto per alcune delle scene più belle dei film del regista che verranno quindi proiettate, come una trasposizione dal libro alle immagini.

Il regista ha commentato cosi prima della sua premiazione:

Sono contento che il pubblico del sud est asiatico si riconosca nel mio cinema ed è la terza volta che mi premiano come miglior film del Festival. Prima “Mine Vaganti” a Bangkok, poi “Magnifica Presenza” e ora “Allacciate le cinture” qui ad Hanoi. Mi ha fatto sorridere e piacere insieme un sito web che titolava “OZPETEK RE DEL SUD EST ASIATICO” .

Paola Minaccioni ha invece detto:

E' la seconda volta che accompagno un film di Ferzan all'estero e viene premiato. Evidentemente è un autore internazionale e la sua poetica, la sua ironia e le sue storie sanno raccontare storie al di là dei confini