Dog Eat Dog, il nuovo film di Nicolas Cage conquista Berlino

di

Arclight Films e Pure Dopamine hanno chiuso diversi accordi di vendita per il nuovo film di Nicolas Cage e di Willem Dafoe, Dog Eat Dog, un crime thriller presentato durante la 66esima edizione della Berlinale.

Diretto da Paul Schrader, nel cast ci sono Louisa Krause, Reynaldo Gallegos, Christopher Matthew Cook e Omar J. Dorsey. Il film è attualmente in fase di post produzione e Arclight Films sta mostrando un paio di footage, tra quelli già ultimati, durante il Film Festival di Berlino, così da presentarlo ai distributori per la prima volta all'EFM di Berlino. Tutti gli accordi recenti prevedono una distribuzione per mano di Metropolitan in Francia, KSM in Germania, Inopia in Spagna, Aqua Pinema in Turchia, Signature nel Regno Unito, Top Film in Russia, Freeman Film Trade nell'Europa dell'est, Viswaas in India e Igamem nell'America Latina.

Dog Eat Dog è basato sull'omonimo libro di Eddie Bunker. Matt Wilder e Schrader hanno adattato lo script che si occupa di tre ex detenuti, attivi nelle profondità di Los Angeles, assunti per portare a termine un rapimento. Quando il rapimento fallisce completamente, i tre detenuti si vedono costretti a darsi alla fuga. Mark Earl Burman di Pure Dopamine si occuperà della produzione, mentre Gary Hamilton sarà il produttore esecutivo. I produttori avevano già introdotto il progetto ai distributori, ma senza mostrarlo, durante il Festival di Cannes insieme con Nicolas Cage in persona.