Doctor Who sul grande schermo

di

Per la prima volta da decenni, Doctor Who ha imboccato la strada per il grande schermo. Secondo quanto riporta Variety, il regista di ben quattro film di Harry Potter, David Yates,avrebbe intenzione di portare Timelord in ogni sala, anche se non troppo imminentemente. "Impiegheremo due o tre anni in modo da tirarlo su bene...Ad ora stiamo cercando degli autori".

"Doctor Who", festeggia il suo 50 ° anniversario il prossimo anno. La serie originale vantava un record di 26 stagioni con la popolare prosecuzione ripresa nel 2005 e attualmente la sua sesta serie. Lo spettacolo narra le avventure del Dottor Who che viaggia nel tempo e nello spazio e che, nel corso della storia, è stato giocato da undici diversi attori (grazie alla sua capacità di natura aliena di "rigenerazione" in forme nuove ogni volta che muore). Peter Cushing ha anche interpretato il personaggio in due film nel 1960, <b>Doctor Who and the Daleks Invasion</b> e<b> Daleks 's invasion of Earth 2150 AD</b>, nessuno dei quali legato direttamente al plot della serie.
Con una mossa che di sicuro attirerà i fan, Yates dice che la versione cinematografica non si legherà a nessuna delle incarnazioni della serie.
"Ha bisogno piuttosto di una trasformazione radicale" dice. "...<b> Russell T. Davies e Steven Moffat</b> hanno fatto le loro trasformazioni, che erano fantastici, ma dobbiamo mettere tutto questo da parte e ricominciare da capo.""Doctor Who" sta per tornare in onda a dicembre con uno speciale di Natale ancora senza titolo con<b> Matt Smith</b> nel ruolo del  Dottore.