Doctor Strange stravince al box-office

di

C'era da aspettarselo. Doctor Strange, ultima fatica in campo di cinecomics (almeno per quest'anno) dei Marvel Studios, è riuscito a stravincere al box-office in questo primo week-end d'apertura negli Stati Uniti d' America.

Secondo le ultime stime, il film avrebbe incassato intorno agli 85 milioni di dollari, di più di quanto pronosticato inizialmente dagli analisti. Bisogna vedere, appena non arriveranno le cifre ufficiali, se riuscirà a battere l'apertura di Thor: The Dark World, che nel 2013 incassò 85.7 milioni.

Nel resto del mondo il cinecomic ha guadagnato altri 118 milioni, per un totale al momento di 240 milioni di dollari. In particolare, molto di questo incasso proviene dalla Cina, dove il film ha incassato ben 44.3 milioni, diventando il terzo film più di successo dei Marvel Studios in questo mercato (dietro solo ad Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War). In totale, il cinefumetto dovrebbe portare a casa 325 milioni: niente male.

Con un passaparola positivo e un CinemaScore "A", non resta che aspettare il prossimo week-end per ulteriori aggiornamenti.