Doctor Strange: Scott Derrickson parla delle scene post-titoli di coda

di

Doctor Strange è uscito nelle nostre sale cinematografiche questo mercoledì, ma se ancora non lo avete visto... fermatevi qui! Perché nella nuova intervista che vi riportiamo dopo il salto, Scott Derrickson ha parlato delle scene post-titoli di coda del film.

ATTENZIONE! SPOILER!

Nella prima scena a metà dei titoli di coda di Doctor Strange vediamo lo Stregone Supremo stringere un'alleanza con Thor, per aiutarlo a ritrovare Odino. In cambio lui e suo fratello Loki faranno ritorno ad Asgard e non torneranno più sulla Terra. "L'ha girata Taika Waititi... non so se proviene da Thor: Ragnarok, però" spiega Derrickson "Taika l'ha girata prima di iniziare le riprese di Thor 3. L'ha scritta e l'ha girata. Non avevamo intenzioni specifiche di usare la scena come sequenza post-titoli ma, dopo aver finito la post-produzione, sentivamo che fosse perfetta. Introduceva il personaggio all'interno dell'Universo Marvel, in maniera più vasta. Fino ad allora, non era tanto parte di quell'universo, Doctor Strange è un po' una storia a sé... ma dopo quella scena, cambia tutto".

Per chiarire, c'è anche una seconda scena post-titoli (posta alla fine di tutti i titoli di coda) e ci anticipa il futuro del personaggio di Mordo.