Doctor Strange: Scott Derrickson parla della sua esperienza da regista

di

Durante una nuova intervista esclusiva di Yahoo, Scott Derrickson ha parlato di Doctor Strange e della sua esperienza con i Marvel Studios in veste di regista.

Manca ormai meno di una settimana all’uscita italiana di Doctor Strange, nuovo cinecomic dei Marvel Studios diretto da Scott Derrickson. E proprio lo stesso Derrickson, durante un’intervista esclusiva per Yahoo Movies, ha parlato della sua esperienza dietro la macchina da presa per la prima volta sotto il comando della Marvel.

«Sapete, ho speso una cifra stratosferica, tutti soldi miei, per perfezionare il lavoro. Ho realizzato gli storyboard, ho assunto degli artisti professionali, ho fatto le previsualizzazioni, ho scritto una scena di 12 pagine e l’ho illustrata completamente, ho creato alcuni concept art e ho realizzato una presentazione di 90 minuti che mi è costata un sacco di soldi. La cosa bella, però, è che una volta assunto i Marvel Studios mi hanno restituito l’intera cifra, in pratica hanno comprato tutto ciò che avevo realizzato per poterli inserire nel film. È stata una sorta di scommessa, non sapevo neanche se avrei ottenuto il lavoro. Ma ne è davvero valsa la pena».

Potremo ammirare il lavoro del regista dal 26 Ottobre al cinema, e nel frattempo le prime reazioni della stampa americana sono assolutamente positive. Doctor Strange potrebbe diventare il prossimo capolavoro sfornato dai Marvel Studios negli ultimi anni.