Doctor Strange: Scott Derrickson parla del sequel

di

Doctor Strange esce oggi nelle sale, e il personaggio apparirà anche in Avengers: Infinity War, ma Scott Derrickson già sta pensando al suo sequel. Ovviamente, ancora senza una data di uscita e, soprattutto, mai ufficializzato.

Ma in una nuova intervista con Den of Geek, Scott Derrickson afferma di voler girare assolutamente un Doctor Strange 2 in quanto fan del personaggio: "Adoro il personaggio, amo tutte le possibilità visive, e conosco il fumetto molto bene... il primo è solo la punta dell'iceberg. Possono essere fatti molti progressi".

Il primo, secondo Derrickson, è lo sviluppo del villain che, da sempre, è un po' il tallone d'Achille dei film dei Marvel Studios: "Prendiamo per esempio Il Cavaliere Oscuro. Quello che lo rende un gran film è che la storia di origini di Batman è stata raccontata nel primo, e nel sequel introduci un villain con cui puoi andare in profondità. E non solo il Joker, parlo anche di Due Facce. E' stata un'esperienza viscerale, e spero di poterlo fare anche io per un Doctor Strange 2".