Doctor Strange sarà fortemente ispirato al lavoro di Stan Lee e Steve Ditko

di

Doctor Strange è lo stregone supremo, il guardiano della magia nell'Universo Marvel. In quanto tale, un approccio tradizionale era l'ultima cosa di cui il film d'esordio a lui dedicato aveva bisogno e, per fortuna, il regista Scott Derrickson è tutto tranne che tradizionale.

La visione di Derrickson per questa pellicola è saldamente fondata su ciò che ha reso il personaggio così unico, quando i creatori Stan Lee e Steve Ditko lo hanno introdotto per la prima volta. In una recente intervista, il regista ha descritto la sua versione del personaggio: "E' piuttosto psichedelico. Se il vostro amore per i primi lavori di Stan Lee e Steve Ditko si basa soprattutto sugli effetti visivi e sul carattere psichedelico, allora penso che rimarrete abbastanza soddisfatti. La risorsa principale per il visual design di tutto il film è in primo luogo rappresentata proprio da quei fumetti.".
Derrickson è stato a lungo un fan di Doctor Strange e anche nei primi incontri per la contrattazione sulla regia del film ha costantemente rinviato al materiale originale del 1960: "Ho sempre sostenuto che la pellicola avrebbe dovuto essere una svolta, come i fumetti degli anni '60. E penso che la produzione abbia gradito la mia tendenza a puntare anche su attori che non hanno mai avuto molto a che fare con il soprannaturale. Molti dei nostri interpreti non hanno mai toccato questi temi e sono convinto che il risultato sarà fantastico.".
Ricordiamo che il film, che vede nel cast Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Tilda Swinton, Mads Mikkelsen, Scott Adkins, Benedetto Wong e Michael Stuhlbarg, uscirà nei cinema statunitensi il 4 novembre, mentre debutterà nel nostro paese il 26 ottobre.