Doctor Strange: Benedict Wong sul suo ruolo di maestro

di

In una nuova intervista, l'attore Benedict Wong, che ricorderete per The Martian, ha discusso delle modifiche apportate al suo personaggio che vedremo in Doctor Strange, e come è stato costruito il ruolo di un maestro delle arti magiche inserito all'interno del mondo moderno.

I creatori del film su Doctor Strange hanno affrontato diverse sfide circa l'adattamento del personaggio di Wong per il film di prossima uscita. Wong è stato originariamente concepito come una spalla del Doctor Strange, figura che è stata aggiornata nelle ultime pubblicazioni, il che riflette un cambiamento negli stereotipi razziali del ruolo.
La Marvel ha deciso di fare la stessa cosa nel loro film, rendendo Wong un maestro delle arti mistiche e un custode delle reliquie di Kamar-Taj.
In una nuova intervista, l'attore ha condiviso i suoi pensieri sulla reinterpretazione del personaggio: "Beh, penso che cose come 'servo' e 'spalla', saranno lasciate indietro" - ha detto Wong - "Al momento sto guardando avanti per costruire una versione moderna agli inizi di questa storia delle origini. Quindi è come se stessimo voltando pagina.". Nella storia del film, Wong ha un ruolo nella formazione del Doctor Strange, ed è lì che i due inizieranno a formare un legame: "Wong è inserito nel nostro mondo moderno, un maestro nel Kamar-Taj e protettore delle reliquie. Vedremo Wong e il Doctor Strange che si uniscono e diventano, in realtà, alleati per combattere contro queste forze extra dimensionali. Wong avrà la sua parte nella scoperta delle tecniche sorprendenti del Doctor Strange.".