Doc Savage, Shane Black vuole Dwayne Johnson come protagonista

INFORMAZIONI FILM
di

L'agenda di Dwayne Johnson è già abbastanza affollata e piena di impegni, soprattutto a fronte dell'imminente ritorno al cinema di Baywatch, che lo vedrà impegnato nel ruolo del protagonista. Nonostante ciò, però, Shane Black vorrebbe dargli un nuovo incarico, stavolta in Doc Savage.

Il regista ha annunciato già nel 2013 che avrebbe portato sul grande schermo l'adattamento cinematografico di Doc Savage e ora sembra intenzionato a voler iniziare le riprese, a distanza di quasi tre anni dall'annuncio. Parlando a Entertainment Weekly ha così spiegato le sue intenzioni per il ruolo del protagonista: «Mi piacerebbe davvero tanto fare un Doc Savage con Dwayne Johnson. Penso che insieme potremmo fare un ottimo lavoro: la mia decisione è che dev'essere lui l'uomo per interpretare il personaggio».

Chiaramente Shane Black, presa questa decisione, dovrà attendere un momento di libertà per l'attore, così da poter inserire nella sua agenda le riprese del nuovo film. Oltre a Baywatch, infatti, Johnson è anche alle prese con un nuovo Fast and Furious. Intanto vi ricordiamo che Doc Savage racconta le vicende di un inventore dalle capacità intellettive superiori e soprattutto dotato di una grande forza che decide di viaggiare in tutto il mondo per vivere numerose avventure. Il personaggio debuttò nel 1930 sulle riviste e in radio, ma soltanto nel 1975 è stato protagonista di un film, il primo tra l'altro a essere dedicato a lui.