Django Unchained: Will Smith spiega perché rifiutò il ruolo

di

Will Smith rifiutò il ruolo di protagonista nell'ultimo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, ruolo che poi fu dato a Jamie Foxx. L'attore che presto sarà impegnato anche in Suicide Squad, ha parlato del suo rifiuto durante una tavola rotonda tenuta con Hollywood Reporter.

«Il problema era rappresentato principalmente dalla direzione creativa della storia - ha detto Smith - Per me il concept era perfetto, non poteva essere migliore di quello. Un uomo impara a uccidere per salvare la moglie che è stata schiavizzata: un'idea perfetta. Però Quentin e io non siamo riusciti a troare un'intesa. Volevo davvero recitare in Django, ci tenevo, ma sentivo che doveva essere una storia d'amore e non di vendetta. Non possiamo pensare adesso a quello che è successo a Parigi e farci venire la voglia di spaccare il culo a qualcuno. La violenza chiama violenza e io non riuscivo a essere d'accordo con il regista sull'idea della risposta violenta. L'amore doveva essere la risposta a quell'evento specifico».

Will Smith, insomma, fu a un passo dalla possibilità di recitare nei panni di Django, accanto a Christoph Waltz, salvo poi rinunciare all'occasione di lavorare con Quentin Tarantino. A ogni modo, l'attore adesso ha indossato senza alcun problema i panni di Floyd Lawton, noto anche come Deadshot, un esperto cecchino e assassino protagonista del prossimo Suicide Squad insieme con Jared Leto, nei panni di Joker, e Margot Robbie nei panni di Harleen Quinzel, Harley Quinn.

Django Unchained

Django Unchained
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Western
  • Regia: Quentin Tarantino
  • Interpreti: Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Gerald McRaney, Dennis Christopher, Laura Cayouette, M.C. Gainey, Don Johnson, Kerry Washington, Anthony LaPaglia, RZA, Tom Wopat, James Remar, James Russo, Todd Allen, Jonah Hill
  • Sceneggiatura: Quentin Tarantino
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Django Unchained

Media Voto Utenti
Voti: 58
8
nd