Django Unchained: Leonardo DiCaprio parla della sua prima volta come villain

di

In Django Unchained troveremo per la prima volta un Leonardo DiCaprio interpretare il ruolo del cosiddetto cattivo per antonomasia, secondo l'attore però, calarsi nei modi di Calvin Candie è stato abbastanza stomachevole.

"questa è stata la mia prima esperienza nell'interpretare un personaggio che nutre così tanto disprezzo, trovarsi in una situazione del genere metteva davvero a disagio" - dice l'attore durante un intervista a Total Film - "ho percepito il livello di razzismo crescere sempre di piu', e il modo in cui ho dovuto trattare le persone in questo film è stato inquietante". Nonostante però le prime perplessità, Leonardo DiCaprio, convinto a sua volta dal regista Quentin Tarantino, ha messo in gioco tutto se stesso per rendere il piu' credibile possibile il suo ruolo. Nell' epoca nella quale è ambientato il film, gli schiavi di colore non erano trattati certo con i guanti mentre lavoravano nelle piantagioni. "mantenendo uno stile retrò si commetterebbe un ingiustizia verso il film, questo è stato il pensiero che mi ha spinto ad arrivare a tanto con questo personaggio" conclude l'attore.

Django Unchained

Django Unchained
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Western
  • Regia: Quentin Tarantino
  • Interpreti: Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Gerald McRaney, Dennis Christopher, Laura Cayouette, M.C. Gainey, Don Johnson, Kerry Washington, Anthony LaPaglia, RZA, Tom Wopat, James Remar, James Russo, Todd Allen, Jonah Hill
  • Sceneggiatura: Quentin Tarantino
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 17/01/2013

incasso box office: 11.399.341 Euro

Nelle sale USA dal: 25/12/2012

incasso box office: 150.979.000 Euro

che voto dai a Django Unchained?

8

media su 46 voti

Inserisci il tuo voto