Divergent: Allegiant, ultimo capitolo della trilogia, sarà diviso in due parti

di

Allegiant, il film che chiuderà la trilogia adattata dai romanzi di Veronica Roth e cominciata con Divergent, arriverà al cinema diviso in due parti, ad un anno di distanza l'una dall'altra. La prima sarà nelle sale americane il 18 marzo 2016; la seconda arriverà il 24 marzo 2017. La notizia è stata diffusa dalla casa di produzione Lionsgate che ha precisato come il film "sarà prodotto e rilasciato in due parti differenti".

Non si tratta certo di una prima volta: la stessa Lionsgate aveva già "splittato" l'ultimo capitolo della saga di Twilight ed il medesimo destino era toccato anche all'epilogo di Harry Potter, dove il settimo ed ultimo libro era stato diviso in due parti. Insomma, la tendenza da qui in avanti sarà probabilmente sempre più incentrata sulla divisione a metà dei chapter finali di una determinata saga.
Intanto, proprio in questi giorni è nelle sale italiane il primo capitolo, Divergent, arrivato nel nostro paese il 3 aprile scorso e piazzatosi secondo nel primo weekend al botteghino, alle spalle di Captain America - The Winter Soldier. Per vedere il secondo capitolo della trilogia, Insurgent, dovremo aspettare invece il 20 marzo 2015.