Disney annuncia le date dei nuovi film e conferma i sequel

di
Da poche ore, la Disney ha annunciato ufficialmente varie date di rilascio per i film in versione live-action che sono attualmente in sviluppo. Oltre a ciò, ha anche confermato la messa in produzione dei sequel più attesi già proposti precedentemente e di nuovi progetti.

In particolare, lo studio di produzione ha confermato lo sviluppo di Cruella, uno spin-off de La carica dei 101 con Emma Stone e il sequel di Maleficent che vedrà, oltre al ritorno di Angelina Jolie, anche quello di Linda Woolverton, la sceneggiatrice del primo film che si occuperà ancora una volta della stesura della sceneggiatura. Altro progetto confermato è il sequel di Jungle Book, che rivedrà rispettivamente come regista e scrittore Jon Favreau e Justin Marks.
Altri progetti in sviluppo che hanno ricevuto conferma sono poi: una trasposizione del romanzo science fantasy per giovani adulti A Wrinkle in Time, conosciuto in Italia con il titolo Nelle pieghe del tempo, scritto da Madeleine L'Engle e adattato da Ava DuVernay; Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni che vedrà come regista Lasse Hallstrom e come scrittore Ashleigh Powell; il progetto già annunciato di Trilli con Reese Witherspoon come protagonista e Victoria Strouse per la sceneggiatura; Jungle Cruise, che vedrà come star Dwayne Johnson, e John Requa e Glenn Ficarra come sceneggiatori; Dumbo che vedrà alla regia Tim Burton e alla sceneggiatura Ehren Kruger e, infine, il sequel di Mary Poppins, che vedrà nel cast Emily Blunt e Lin Manuel-Miranda, mentre Rob Marshall sarà alla direzione.
Allo stesso tempo, la Disney ha anche annunciato le date di vari progetti, anche se non ha specificato i relativi titoli:

Fiaba (Live Action) precedentemente datata 22/12/17, spostata al 28/07/17
Fiaba (Live Action) datata 6/4/18
Live action datato 3/8/18
Live Action datato 25/12/18
Fiaba (Live Action) datata 20/12/19

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0