Dinosaurs vs. Aliens, Barry Sonnenfeld e Grant Morrison vogliono una trilogia cinematografica

di

Cosa succede se si mettono insieme due menti brillanti come Barry Sonnenfeld, regista della trilogia Men in Black e produttore della serie Pushing Daisies, e Grant Morrison, uno dei più influenti e controversi sceneggiatori di Comics attualmente sul mercato? Dinosaurs vs. Aliens, ovviamente. Un progetto cross-mediale che vuole unire il mondo del fumetto a quello del cinema come mai prima d'ora.


Secondo alcune dichiarazioni, i due stanno lavorando contemporaneamente a delle graphic novel, un romanzo e dei film. L'idea alla base di questo progetto è semplice: cosa succederebbe se i dinosauri, esseri molto più intelligenti di quanto possiamo credere, debbano difendere la Terra da un'invasione aliena?

Il 23 luglio debutterà la prima parte del motion comic, di cui potete vedere un teaser in calce, sul portale Yahoo! Screen in collaborazione con Liquid Comics.

Attualmente non è ancora stato firmato alcun contratto per una pellicola, ma con due nomi del genere non dovrebbe essere difficile riuscire a raccogliere consensi. Grant Morrison infatti sta sviluppando la sceneggiatura, non per uno ma per ben tre film, che si dovrebbero intrecciare con le vicende dei motion comics.

In attesa di nuove notizie vi lasciamo con il teaser del motion comic e l'intervista in tre parti a Morrison e Sonnenfeld.
FONTE: Blastr
Quanto è interessante?
0