Dimension acquista i diritti del remake di The Man from Nowhere

di

La casa di produzione Dimension Films ha annunciato l'acquisto dei diritti per il remake del film coreano The Man from Nowhere. Il film è stato il campione d'incassi del 2010 in Corea del Sud ed è stato per cinque settimane il film con il maggior numero di biglietti venduti.

Diretto da Lee Jeong-boem e interpretato da Won Bin e Kim Sae-ron, vede la storia del proprietario di un banco dei pegni che si ritrova obbligato a ritornare alle sue radici violente per salvare una bambina da un'organizzazione specializzata nel traffico di organi umani.
La Dimension ha affidato a Shawn Christensen (Abduction) il compito di scrivere la sceneggiatura, il quale ha commentato: "Sono eccitato e onorato di lavorare insieme a Bob [Weinstein] e con il team della Dimension. Sono un grande fan dell'originale The Man from Nowhere e non vedo l'ora di portarlo al pubblico americano."
Speriamo che lo sceneggiatore riesca a fare un buon lavoro di scrittura rendendo omaggio ad un ottimo film, che purtroppo invece di essere distribuito internazionalmente, viene rifatto secondo un'estetica diversa da quella originale. Ma purtroppo la scarsità di idee che da qualche anno affligge Hollywood ha reso il mercato dei remake uno dei più fiorenti.