Dick Tracy, 26 anni dopo Warren Beatty pensa al sequel

di
INFORMAZIONI FILM
Nell'estate del 1990 Warren Beatty portò sul grande schermo Dick Tracy, film da lui diretto e interpretato, che riproponeva la storia del fumetto omonimo scritto da Chester Gould. A distanza di 26 anni potrebbe essere il momento, per il 79enne regista, di riportare quella storia al cinema, stando a quanto riportato da Variety.

Dopo 15 anni di assenza dalla scena cinematografica e con due Oscar vinti in carriera, Beatty ha confessato di essere intenzionato a realizzare un sequel del film, che 26 anni fa venne candidato a 7 statuette vincendo tre. Il momento sarebbe anche propizio, perché d'altronde Dick Tracy viene da una battaglia legale vinta cinque anni fa, nel 2011, quando una lunga disputa sui diritti legati al film permise a Beatty di uscirne vincitrice a discapito di Walt Disney Pictures, che avrebbe dovuto originariamente distribuire il film.

Dick Tracy nel 1990 costò 47 milioni di dollari e riuscì a incassarne 162 in tutto il mondo. Il cast all'epoca annoverava nomi altisonanti tra cui Al Pacino, Madonna, Dustin Hoffman, James Caan e William Forsythe, oltre allo stesso Warren Beatty come detto poc'anzi. Nel cast c'era anche Dick van Dyke, il ben noto spazzacamino di Mary Poppins, mentre Madonna cantava le canzoni scritte da Stephen Sondheim, compositore di alcuni dei più significativi musical americani della seconda metà del Novecento, tra cui anche Sweeney Todd, recentemente adattato per il cinema da Tim Burton con Johnny Depp.

Dick Tracy

Dick Tracy
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Warren Beatty
  • Interpreti: Warren Beatty, Madonna, Al Pacino, James Caan, Dustin Hoffman, Kathy Bates
  • Sceneggiatura: Jim Cash, Jack Epps Jr.
  • +

Nelle sale Italiane dal: 1990

quanto attendi Dick Tracy?

65%

Nella norma

Aggiungi il tuo hype