Descendants 2, Disney Channel conferma il sequel per il 2017

di

Mentre il fenomeno di Discendants continua a crescere in giro per il mondo, Disney Channel ha già commissionato lo script per il sequel, che sarà scritto sempre da Sara Parriott e Josann McGibbon. L'annuncio è arrivato direttamente dalle parole di Gary Marsh, President e Chief Creative Officer di Disney Channels Worldwide.

«Descendants è già diventato uno dei prodotti d'intrattenimento più forte di quest'anno: abbiamo realizzato qualcosa di grandioso grazie al modo di raccontare questa storia e grazie anche alle nostre animazioni» ha detto Gary Marsh. Il successo continuerà anche al di fuori dallo schermo televisivo, con le star del cast, Dove Cameron, Cameron Boyce, Booboo Stewart e Sofia Carson, accompagnate da Kenny Ortega, che si presenteranno a Disneyland, precisamente al Downtown Disney Districs, per un evento con i fan, ad Anaheim, in California.

Descendants in tutto il mondo fino a ora ha totalizzato 32 milioni di spettatori, inclusi 1,2 milioni arrivati da Disney Channel UK, dove è risultato essere il telecast numero uno negli ultimi sei anni. Disney Channel Italia ha permesso a Discendants di essere il prodotto televisivo più visto tra gli Original Movie tra le ragazze dai 4 ai 14 anni. Grande successo è arrivato anche dall'Australia, dall'Argentina e dal Cile. Intanto il mese prossimo arriverà in Italia lo spin-off animato di corti in CGI chiamato Descendants: Wicked World, distribuito in 18 diversi episodi. Il sequel, invece, è atteso per il 2017.