Death Note: Masi Oka è nel cast del film live-action

di

Se siete fan di Death Note, allora avete sicuramente sentito parlare dell'imminente adattamento di Netflix per il grande schermo e da poco è stato confermato che il cast della pellicola, per la felicità dei fan, si è ampliato con un nuovo interprete di origini orientali, ovvero Masi Oka.

Il popolare servizio di streaming farà debuttare la versione di Adam Wingard di Death Note il prossimo anno e gli appassionati sono stati in trepidante attesa per gli aggiornamenti sul film. La pellicola, che è già in produzione, vedrà Nat Wolff impersonare Light Turner (Yagami) mentre Keith Stanfield ricoprirà il ruolo di L. Il cast occidentale di Death Note ha fatto sentire alcuni fan a disagio, soprattutto alla luce delle recenti polemiche su altri progetti progetti come Ghost in Shell.
Tuttavia, ora ci sarà almeno un attore giapponese nel film. Il produttore Masi Oka (Heroes) ha confermato che ricoprirà un ruolo sullo schermo per Death Note e gli appassionati si sono già detti soddisfatti della notizia.
In una recente intervista, infatti, Oka ha parlato del suo lavoro in Death Note dicendo: "Sono molto fortunato ad aver avuto l'occasione di poter partecipare anche ai lavori dietro le quinte, alla creazione di alcuni spettacoli televisivi e anche alla produzione di un sacco di film. Recentemente ho finito la produzione di Death Note per Netflix, in cui ho anche una parte.".
Finora, non sono stati rivelati dettagli sul personaggio che Oka andrà a ricoprire, ma la maggior parte dei fan sono propensi a credere che l'attore impersonerà Touta Matsuda. Il personaggio è un membro più giovane della Task Force giapponese e gli appassionati lo conoscono per il suo insolito atteggiamento sociale.