Deadwood, HBO conferma il film che chiuderà la serie

di

È arrivata l'ufficialità per il film di Deadwood, che permetterà alla serie tv di HBO di avere un finale dopo la seconda stagione. La pellicola, però, non arriverà al cinema, bensì in televisione, sempre sul canale di HBO, ma su quest'aspetto c'è da tener presente che nel tempo le ipotesi potrebbero cambiare, dice Michael Lombardo.

«David Milch ha la nostra parola che lo faremo. Ha espresso la sua idea sulla trama che vorrebbe seguire e conoscendo David direi che può anche cambiare. Ma si farà, per lo più. L'accordo è che quando finirà quello che sta facendo si occuperà completamente della sceneggiatura del film di Deadwood» ha detto Michael Lombardo, presidente della programmazione di HBO, che ha deciso di dare il via libera a David Milch, creatore della serie.

Uno dei motivi per cui Deadwood venne anticipatamente interrotto è legato al problema del budget che serviva per tenere l'intero cast insieme, ma anche per sopportare le spese. Dal 2006 sono passati 10 anni e adesso il cast ha impegni decisamente ingenti da sostenere: tra questi Molly Parker, Jim Beaver, W. Earl Brown, Dayton Callie, Kim Dickens, Dora DuFran e Brad Fourif. «Lascerò che sia David a occuparsi di questo problema. Crede di potercela fare senza problemi: il cast è incredibilmente unito e questo legame sarà importante per tutta la vita. Quello era un momento importante per tutti quanti loro» ha aggiunto Lombardo.