Deadpool: Tim Miller parla dei personaggi tagliati

di

In occasione dell'arrivo (da noi solo a giugno) dell'edizione home video di Deadpool, il regista Tim Miller è tornato a parlare dei tre personaggi che ha dovuto tagliare dalla pellicola: Garrison Kane, Sluggo e Wire.

"Erano alleati di Ajax. Sono tutti bei personaggi" spiega il regista di Deadpool "Rob Liefeld, il creatore di Deadpool, sta ancora piangendo perché Garrison Kane non è nel film e Wire aveva alcune delle battute più divertenti dello script, la sua morte era davvero epica. Ma sentivo che il film avesse bisogno di più donne. E quindi ho voluto rimpiazzarli con una supereroina donna o, nel caso di Gina Carano, con una supervillain donna. Erano i 'muscoli di Ajax' e, per ragioni di budget, abbiamo condensato questi tre personaggi in quello di Angel Dust. E penso che molto abbia avuto a che fare con la CGI. Garrison Kane ha un braccio bionico e sarebbe stato costoso da realizzare. Wire spara cavi dalle sue estremità. C'erano sequenze di combattimento molto fiche con lui, con Deadpool che si faceva strada tra i cavi tagliandoli con la spada, ma costavano troppo e c'era troppa CGI da realizzare. Abbiamo dovuto prendere delle decisioni difficili".

"Forse potremmo vederli nel sequel, chi lo sa? Erano divertenti, le loro abilità fiche. Forse quelle di Sluggo un po' meno, essendo solo uno tanto forte ma Wire è davvero fico" conclude.