Deadpool è nel TeamCap, ma Robert Downey Jr. lo mette in guardia

di

La Civil War è già iniziata. Chris Evans è riuscito a reclutare nel Team di Captain America Ryan Reynolds, lodandone le gesta e la riuscitissima pellicola in cui l'attore canadese è protagonista, cioè Deadpool, che ha già riscosso un grande successo tanto all'estero che in Italia, risultando essere il film più visto del weekend al botteghino.

Reynolds ha subito accolto con piacere le lodi di Evans e le ha pubblicate su Twitter tramite il proprio profilo ufficiale. Non si è fatta attendere, però, la risposta di Iron Man, nei panni di Robert Downey Jr, che sempre attraverso il proprio account di Twitter ha replicato alla scelta compiuta da Wade Wilson: «Davvero, Deadpool? Fammi sapere quando Rogers ti caccerà a calci quando inizierai a imprecare» ha replicato subito l'attore, che ironizza ancora sull'austerità del personaggio di Captain America, scandalizzato dallo "shit" di Tony Stark in Avengers: Age of Ultron.

Insomma Reynolds, che nei panni di Wade Wilson ha mostrato a tutti quanta irriverenza si può portare in un cinecomic, sia a parole che con i fatti, non avrà vita facile nel TeamCap nel quale ha deciso di schierarsi per l'imminente Civil War. La risposta di Chris Evans, poi, non si è fatta attendere: «Stronzate! Le imprecazioni erano le mie parti preferite! (solo non ditelo al mio alter ego, o a Kevin Feige o a mia madre)». Feige, nel dettaglio, è il presidente dei Marvel Studios nonché produttore dei cinecomic della Casa delle Idee.