Dead Space: il film è ancora in lavorazione

di

La rivista americana Variety ha segnalato che la Electronic Arts sta ancora lavorando all'adattamento del videogioco di successo Dead Space. Il film era stato annunciato già nel 2009 con il regista D.J. Caruso in sede di regia ma dopo anni di tira-e-molla il regista ha abbandonato il progetto. Il nuovo adattamento sarà scritto da Justin Marks (Street Fighter: La leggenda di Chun-Li) mentre Neal Moritz (Io sono leggenda) co-produrrà la pellicola.

Al Comic-Con durante il panel dedicato agli adattamenti dei videogiochi Marks ha spiegato che secondo lui non si dovrebbe essere fedeli al 100% al videogioco altrimenti "si farebbero nuovamente Punto di non ritorno o Alien, ho già visto quei film".
Il famoso regista John Carpenter aveva rilasciato alcune dichiarazioni a proposito dell'adattamento dicendosi alquanto interessato: "Dead Space sarebbe un grande film perché avete tutta questa gente su un'astronave abbandonata e senza energia. La devono far ripartire e scoprono che c'è qualcosa a bordo. È della roba grandiosa. Mi piacerebbe girare un film di Dead Space, ve lo dico subito. Per me è già pronto."