DC Comics: Warner sviluppa un film tutto al femminile con Harley Quinn protagonista

di

The Hollywood Reporter svela un nuovo progetto piuttosto interessante che la Warner Bros. Pictures sta sviluppando, e basato sui personaggi della DC Comics. Stando al sito, lo studio starebbe iniziando a sviluppare un film totalmente femminile con il personaggio di Harley Quinn come protagonista.

Ovviamente, Margot Robbie tornerà a rivestire i panni della Quinn (debutterà in 'Suicide Squad' quest'estate) ma non sarà sola. Più che 'spin-off', il film è una sorta di team-up che riunirà insieme molti personaggi femminili (tra eroi e villain) dell'Universo della DC Comics. I nomi sono ancora top-secret, ma THR svela che tra i potenziali ci sono anche Batgirl e Birds of Prey.

L'idea di tale team-up sarebbe venuta alla Robbie in persona, affascinata dal suo personaggio, e avrebbe ingaggiato uno sceneggiatore per scrivere una prima stesura da proporre allo studio. Per questo, il progetto non ha ancora il 'via libera ufficiale' della Warner; se tutto andrà bene, la Robbie dovrebbe figurare anche come produttrice del film senza titolo.