Dave Made a Maze: trailer per la commedia ispirata ai film d'avventura anni '80

di

Gravitas Ventures ha diffuso in streaming il primo trailer ufficiale di Dave Made a Maze, commedia-horror che si ispira ai film d’avventura anni Ottanta e li combina con le atmosfere da commedia demenziale.

La trama segue Dave, un artista che non ha ancora raggiunto alcun traguardo significativo nella propria vita, e la sua decisione di costruire un forte nel suo soggiorno per uscire dallo stato di frustrazione in cui versa. Qui però finisce intrappolato da alcuni tranelli di sua invenzione. Ignorando i suoi stessi avvertimenti, la ragazza di Dave, Annie, guida un gruppo di strambi personaggi nel tentativo di salvarlo. L’universo fantasioso e fatto in casa di Dave irromperà nelle loro vite con marionette, animazione in stop-motion e illusioni ottiche, ricostruendo quel senso di magia che avevano i film della sua infanzia.

Presentata per la prima volta allo Slamdance Film Festival nel gennaio 2017, la pellicola esordirà nelle sale statunitensi il prossimo 18 agosto. Nel cast troviamo John Hennigan, Kirsten Vangsness, Stephanie Allynne, James Urbaniak e Adam Busch. Scritto da Steven Sears, il film è diretto da Bill Watterson.