Dan Trachtenberg, regista di 10 Cloverfield Lane, farà un film su Houdini

INFORMAZIONI FILM
di

Già nel 2014, fu annunciato che la Lionsgate stava tentando di sviluppare un adattamento romanzato della biografia The Secret Life of Houdini con Johnny Depp nel cast. Ora arriva la notizia che il giovane regista Dan Trachtenberg ha firmato un accordo per dirigere la storia delle avventure del più famoso illusionista della storia.

Concepito nel 2009, il progetto per il grande schermo si basa sul libro del 2006 scritto da William Kalush e Larry Sloman. In questa biografia innovativa, il noto esperto di magia Kalush e lo scrittore di bestseller Sloman si sono impegnati a scavare per trovare l'uomo dietro al mito. Essi descrivono con vividi dettagli le passioni che hanno spinto Houdini a compiere imprese sempre più pericolose, la sua vita segreta come spia e i piani nascosti per sovvertire la sua eredità. L'opera ripercorre tutta la vita del maestro, fino ai suoi contrasti con il gruppo di spiritisti fanatici guidati dallo stimato autore britannico Sir Arthur Conan Doyle, in cui viene fornito un ritratto intimo e avvincente di Houdini, come uomo e come leggenda.
Quando il progetto è stato annunciato, lo studio ha specificato che non stava cercando di fare un film biografico, ma piuttosto un thriller d'azione che è stato paragonato al tono del franchise di Indiana Jones. Oltre alla partecipazione di Dan Trachtenberg come regista, è stato confermato che Frank Marshall e Bruce Cohen sono a bordo del progetto in veste di produttori, con lo scrittore Noah Oppenheim che si sta attualmente occupando della stesura della sceneggiatura.