Dan Aykroyd aggiorna su Ghostbusters 3

di

È quasi un decennio che Dan Aykroyd sta provando a portare sullo schermo un nuovo film dedicato agli acchiappafantasmi. Esiste una scenneggiatura, cui Aykroyd sta ancora lavorando, scritta da Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky, scrittori di The Office, di cui sappiamo solo che vedremo il quartetto di acchiappafantasmi passare i loro zaini protonici ad una nuova generazione di investigatori dell'occulto. Ma purtroppo Bill Murray, il mai troppo compianto Peter Venkman, si è più volte detto contrario al progetto.

Questa mattina in una intervista al quotidiano britannico Telegraph, Aykroyd ha dato alcuni aggiornamenti a riguardo dell'assenza di Murray.

"A questo punto [il progetto] è in animazione sospesa. Lo studio, il regista Ivan Reitman e Harold Ramis (Egon) credono ancora che ci sia modo di farlo, ma Bill Murray non farà il film. Non vuole essere coinvolto."

E continua parlando del suo rapporto di amicizia con Murray:

"[Bill] ha sei figli, case sparse per gli Stati Uniti. Gioca a golf in questi tornei in cui lo pagano per farsi vedere e farsi una risata. Si sta godendo appieno la vita. So che ci saremmo divertiti un sacco ma non posso essere arrabbiato con lui. È prima un amico e in secondo luogo un collega. Abbiamo una profonda relazione di amicizia che trascende il business."

Aykroyd ha anche confermato che potrebbero dare il ruolo di Venkman a qualcun'altro, ma seriamente, chi meglio di Murray potrebbe interpretarlo.
Infine l'attore ha assicurato a tutti i fan che "non faremo il film per sfruttare il franchise. La sceneggiatura deve essere perfetta. Sono il capo della tifoseria, ma sono solo una delle tante voci in capitolo. È sicuro che Bill Murray non farà il film, ma comunque c'è ancora interesse dallo studio di produzione."

Che dire, io ho già lo zaino protonico pronto e non vedo l'ora di avere notizie positive su questo progetto. E ricordatevi sempre di non incrociare i flussi.