Daisy Ridley chiude il suo profilo Instagram dopo essere stata insultata

di

L’attrice Daisy Ridley, salita alla ribalta in tutto il mondo nei panni di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza, dopo essersi espressa contro l’uso delle armi ha dovuto chiudere il suo profilo Instagram in seguito a una serie di insulti e velate minacce che le sono stati rivolti sul social.

Tutto era cominciato con un suo messaggio di speranza rivolto alle persone che sono rimaste uccise con armi da fuoco, postato subito dopo i Teen Choice Awards e presente anche sul suo profilo Facebook, concludendo l’intervento con #‎stoptheviolence.

Purtroppo, molti dei suoi cosiddetti fan non hanno preso bene il suo schieramento, e l’hanno accusata di ipocrisia, raggiungendo rare vette di ignoranza:

“Bene Daisy, hai appena perso un fan. Con la totale mancanza di ricerca e zero conoscenza della materia, probabilmente questo è qualcosa di cui non dovresti parlare.”

O ancora:

“Per favore non iniziare con dichiarazioni o movimenti liberali. Siamo tutti contro la violenza. Le persone uccidono le persone, non le pistole. Non rovinarci Star Wars.”

“Scusa, non ti ho vista usare un blaster in Star Wars Episodio VII? Levati di torno, non sei meglio di Matt Damon.”

“Dice la donna che nei film uccide le persone con le pistole. C’è così tanta ipocrisia ad Hollywood. Stà zitta Ridley e fai un altro film di Star Wars.”

La giovane attrice ha quindi deciso, senza dare spiegazioni, di chiudere il suo account su Instagram, e nemmeno il suo amico e collega John Boyega, interpellato dai fan per farla tornare sul social, ha potuto fare nulla, dichiarando di rispettare la scelta di Daisy.

Nelle ultime ore sembra abbia riaperto il profilo per lasciare un ultimo messaggio ai fan prima di cancellarlo definitivamente, e spiegando, senza accennare alle polemiche sorte, che lo avesse chiuso per potersi dedicare agli impegni dei prossimi mesi senza distrazioni… resta quindi il dubbio sulle reali motivazioni che l’hanno spinta a chiudere il profilo.

Daisy Ridley chiude il suo profilo Instagram dopo essere stata insultata