Da Grande Anch'io: Apri gli Occhi, in anteprima pubblica il docufilm il 1 febbraio

di

Si terrà a Milano presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci l'anteprima pubblica del docufilm Da Grande Anch'io: Apri gli Occhi, rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

La pellicola è un docufilm nel quale si ripercorre la bellissima esperienza che oltre 500 ragazzi hanno vissuto nel Teatro Sociale di Bergamo, nell’ambito della XIII Edizione di BergamoScienza, quando hanno potuto interagire con grandi personalità del mondo scientifico, artistico e sportivo come Paolo Nucci (Prof. Malattie Apparato Visivo Università degli Studi Milano), Francesco Jodice (fotografo), Claudio de' Sperati (Prof. di Psicobiologia Università Vita-Salute San Raffaele), Carlo Faggi (illusionista) e la campionessa olimpionica di volley Maurizia Cacciatori. Un’ora di puro spettacolo in cui questi straordinari professionisti hanno potuto trasmettere al pubblico tutto il fascino delle connessioni tra la scienza e la vita quotidiana. Partendo da una situazione familiare – una semplice visita oculistica – lo spettacolo ha aiutato i ragazzi a guardare la vista da prospettive diverse e a compiere un viaggio emozionante alla scoperta di loro stessi e del mondo che li circonda.
Il filmato verrà distribuito nelle scuole milanesi grazie ad aziende e sostenitori privati interessati a sostenere progetti educativi e di orientamento agli studi nelle scuole del territorio.