Curious George: il regista di Shrek al timone della pellicola

di

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Andrew Adamson, il regista dietro a Shrek, sia in trattative per dirigere e co-scrivere una nuova installazione cinematografica di Curious George per le compagnie di produzione Universal Pictures e Imagine Entertainment.

Secondo i report diffusi finora a proposito del progetto, il film è stato concepito per essere una versione live-action della celebre serie di libri per bambini, sulla cui base è stato anche sviluppato un film d'animazione nel 2006.
Adamson ha fatto il suo debutto alla regia con Shrek nel 2001 e ha proseguito con Shrek 2 tre anni dopo, che è stato il film d'animazione di maggior incasso fino a quando Toy Story 3 non l'ha sorpassato nel 2010. In seguito, il regista si è dedicato al settore dei film live-action, portandosi al timone delle prime due installazioni che hanno portato sul grande schermo La Cronache di Narnia, per poi dedicarsi a Cirque Du Soleil: Worlds Away.
Creato da H.A. e Margret Rey, Curious George ha fatto il suo debutto nel 1941 e ha continuato ad essere il soggetto di moltissimi libri, programmi TV, film, spettacoli dal vivo e persino videogiochi. Come molti di voi sapranno, la serie ruota attorno alla scimmia del titolo e alle sue disavventure con l'uomo con il cappello giallo che viene spesso trascinato nei guai dalla simpatica scimmia.
L'ultimo lungometraggio sviluppato è uscito in Italia con il titolo di Curioso come George e ha fatto il suo debutto nelle sale nel 2006 con le voci di Will Ferrell, Drew Barrymore, David Cross, Eugene Levy e Dick Van Dyke.