Corsica 72: Chan-wook Park per la regia

INFORMAZIONI FILM
di

L'acclamato regista sudcoreano Chan-wook Park, famoso per la sua Trilogia della Vendetta (Mr. Vendetta, Old Boy e Lady Vendetta) dirigerà, secondo Variety, la pellicola crime drama Corsica 72, ambientata sull'isola francese nel 1972. Gli amici d'infanzia Marco e Sauveur svoltano le loro vite in direzioni opposte - il primo verso la mafia, il secondo abbraccia una vita più semplice con la sua amata Lucia. Quando dei banditi còrsi uccidono il fratello di Sauveur, si accende una faida che porterà inevitabilmente alla resa dei conti finale.

Scritto da Neil Purvis e Robert Wade (Skyfall) il progetto era finito nella lista nera 2009 delle sceneggiature non prodotte.

Park, premiato a Berlino per I'm a Cyborg, But That's OK, e due volte a Cannes con Oldboy e Thirst, ha recentemente terminato la produzione del suo lungometraggio di debutto in lingua inglese, il thriller Stoker, scritto da Ted Foulke (AKA Wentworth Miller) e interpretato da Mia Wasikowska, Matthew Goode e Nicole Kidman, il cui debutto è previsto nei cinema statunitensi per il 1° marzo 2013.