Corruzione: James Mangold dirigerà l'adattamento per la Fox in uscita nel 2019

INFORMAZIONI FILM
di

In Italia, Corruzione di Don Winslow è uscito solo dieci giorni fa edito da Einaudi, ma l'ultimo romanzo dell'autore de Il Cartello e Le Belve è già stato opzionato per un'adattamento cinematografico sviluppato dalla 20th Century Fox.

Lo studio ha infatti fissato per il 1° marzo 2019 l'uscita nelle sale di una trasposizione sul grande schermo, scegliendo come regista il bravo James Mangold, elogiato quest'anno per l'ottimo lavoro svolto con Logan - The Wolverine. Ad adattare il libro troveremo invece David Mamet (Americani). A produrre ci sarà anche la Scott Free di Ridley Scott.

In Corruzione (The Force in originale) viene raccontata la storia di Denny Malone, considerato "il Re di North Manhattan", un pluri-decorato sergente detective del NYPD e vero leader della cosiddetta "Da Force". Lui e la sua squadra sono i più intelligenti, veloci, coraggiosi e cattivi agenti di New York, un'elite speciale con un'autorità priva di restrizioni per una dura lotta contro le bande, lo spaccio di droga e le scorrerie armate. Malone ha cercato di dare il suo meglio per proteggere una città costruita sull'ambizione e sulla corruzione, ma ciò che in pochi sanno davvero è che anche Malone è corrotto. Lui e i suoi compagni hanno rubato milioni di dollari in droga e denaro, ma adesso i federali stanno indagando sulla questione e il protagonista si ritroverà a camminare su di un filo sottile per cercare di sopravvivere.