Notizie

    Neil Gaiman guest star ne I Simpson

    1

    notizia 11.01, 11 Gennaio 2011

    Neil Gaiman guest star ne I Simpson

    Neil Gaiman, il leggendario fumettista/scrittore autore di capolavori come Coraline, Stardust, Sandman e il Ragazzo del Cimitero sarà guest star in un episodio de I Simpson! A rendere pubblica la notizia è stato lo stesso Gaiman tramite Twitter. L'episodio s'intitolerà The Book Job. Gaiman, inglese, ha ironizzato su quanto sia stato difficile ottenere un perfetto accento britannico in fase di doppiaggio. In calce alla news potete trovare anche le due foto postate dall'artista su Twitter: una con lo script dell'episodio con la dedica di Matt Groening e l'altra che lo ritrae all'esterno del Marge Simpson Studio dove vengono doppiati i gialli.

    notizia 10.44, 23 Febbraio 2010

    Il nuovo progetto di Laika Studios (Coraline e la Porta Magica)

    In questo articolato speciale, vi avevamo già parlato di come il futuro del regista Henry Selick ("Tim Burton's Nightmare Before Christmas, "Coraline"), non fosse più legato alle sorti dello studio posseduto da Phil Knight, il fondatore di Nike Inc. e amministrata da suo figlio Travis.

    notizia 11.28, 7 Ottobre 2009

    Henry Selick lascia i Laika Studio.

    E' una di quelle notizie che lasciano un po' di amaro in bocca, considerato poi che il tutto avviene dopo il successo di critica e pubblico dell'apprezzato Coraline e la Porta Magica.

    notizia 11.25, 21 Settembre 2009

    Coraline e la porta magica. Il 14 ottobre in home video.

    Coraline e la Porta Magica, l'acclamato film d'animazione di Henry Selick tratto dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman, uscirà in home video il 14 ottobre prossimo in tre versioni: dvd disco singolo, dvd doppio disco e blu ray.Le versioni in doppio dvd e blu ray conterranno anche la versione 3D del film e 4 paia di occhialini.

    notizia 02.51, 28 Gennaio 2009

    Coraline e la Porta Magica: Trailer

    Il 24 Aprile approderà sulla nostra penisola il nuovo lavoro di Henry Selick, il visionario regista di Nightmare Before Christmas : Coraline. "Coraline" è tratto da un racconto scritto dal famoso sceneggiatore di fumetti Neil Gaiman, illustrato da Dave Mckean e pubblicato in Italia da Mondadori. La pellicola (girata in 3d stereoscopico) è realizzata con la tecnica della Stop Motion (la medesima di Nightmare Before Christmas) e racconta la storia di una ragazzina di 11 anni che si ritrova catapultata in un mondo parallelo dove tutti hanno bottoni al posto degli occhi.La favola dai sapori gotici mescola avventura, mistero e anche orrore.Nella versione originale , la voce di Coraline la protagonista è della giovane Dakota Fanning. Ecco il nuovo Trailer.