Continua la rivoluzione in casa DC Comics: Charles Roven non sarà più produttore dei film

di

Continua la rivoluzione post-Batman v Superman: Dawn of Justice. The Hollywood Reporter ha svelato che la Warner Bros. ha deciso di "togliere l'incarico" di produttore allo 'storico' Charles Roven.

Il produttore è stato dietro a numerosi progetti - dalla trilogia de Il Cavaliere Oscuro all'ultimo Batman v Superman: Dawn of Justice - ed è stato coinvolto anche in 'Wonder Woman' e 'Justice League - Part One'. Secondo le fonti, Roven assumerà un ruolo di produttore esecutivo nei prossimi progetti targati DC, con la possibilità di tornare all'incarico di produttore in futuro.

Secondo quanto riferito dalla Warner, per Roven sarebbe stato impossibile seguire tutte le produzioni DC - tra le quali Flash e Aquaman -, le cui riprese, in alcuni casi, potrebbero sovrapporsi. Altri, invece, affermano che si tratta dell'ennesimo cambio di direzione che segue tutto quello che è accaduto con Batman v Superman. Non è un caso che Roven era stato definito una delle menti creative dell'Universo DC al cinema insieme a Zack Snyder: ora entrambi sembrano essere stati messi 'da parte' dallo studio. Al loro posto, ricordiamo, sono saliti Geoff Johns e Jon Berg, con Ben Affleck pronto a dare una mano ai due e a dirigere una nuova pellicola su Batman.