Continua la retrospettiva per il centenario di Universal: oggi Apollo 13

di

Continuano le celebrazioni per il centenario di Universal, che nel 2012 festeggia il suo primo secolo di vita! Martedì 27 marzo, a partire dalle 19,30, alla Casa del Cinema di Roma avrà luogo un evento speciale dedicato ad uno dei più prestigiosi titoli della storia recente di Universal, Apollo 13, con la partecipazione di Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano.

La proiezione del film sarà preceduta dalla presentazione dell'edizione Blu-Ray di Apollo 13 e da un'introduzione di Guidoni, che racconterà al pubblico le proprie esperienze nello spazio.
Diretto da Ron Howard nel 1995, Apollo 13 racconta la vera storia della spedizione spaziale che, nel 1970, tenne il mondo intero col fiato sospeso, quando un'esplosione imprevista mise in pericolo la vita dei tre astronauti a bordo dello shuttle, James Lovell, John Swigert e Fred Haise. Interpretato da Tom Hanks, Kevin Bacon, Bill Paxton, Gary Sinise, Ed Harris e Kathleen Quinlan, Apollo 13 ha ricevuto due premi Oscar (miglior montaggio e miglior sonoro) ed è stato accolto da un enorme successo di pubblico in tutto il mondo.